Home arrow DOCUMENTI
Restringi Allarga Aumenta carattere Diminuisci carattere Caratteri normali
DOCUMENTI




Scegli il mese e l'anno per visualizzare i relativi articoli archiviati o usa il menu Archivio sulla sinistra, che mostra le annate in cui vi sono articoli archiviati in questa sezione.


THE WALT DISNEY COMPANY - Code Of Conduct


 
NUOVO ORIENTAMENTO DELLA SUPREMA CORTE IN MATERIA DI "TUTELA REALE" CONTRO I LICENZIAMENTI ILLEGITTIMI - Incombe al datore di lavoro, che intenda opporsi alla domanda di reintegrazione, provare che la sua azienda ha meno di 16 dipendenti (Cassazione Sezione Lavoro n. 613 del 22 gennaio 1999, Pres. De Tommaso, Rel. Foglia).


 
ILLEGITTIMITÀ COSTITUZIONALE DELLA RADIAZIONE DI DIRITTO DEL RAGIONIERE CONDANNATO PER APPROPRIAZIONE INDEBITA E BANCAROTTA FRAUDOLENTA - La sanzione destitutiva non deve essere applicata automaticamente, ma in seguito ad un procedimento disciplinare che consenta di valutarne l’adeguatezza (Corte Cost. n. 2 del 21 gennaio 1999, Pres. Granata, Red. Santosuosso).


 
NUOVA CREATURA GIURISPRUDENZIALE DELLA SUPREMA CORTE: - "le regole della civiltà del lavoro" intese quali "standards di tollerabilità dei comportamenti lesivi posti in essere dal lavoratore" (Cassazione Sezione Lavoro n. 434 del 18 gennaio 1999, Pres. Pontrandolfi, Est. Guglielmucci).


 
ILLEGITTIMITÀ COSTITUZIONALE DELLE NORME DI LEGGE CHE CONSENTIVANO LA COPERTURA MEDIANTE CONCORSI INTERNI DEI POSTI DI SETTIMA QUALIFICA FUNZIONALE NEL MINISTERO DELLE FINANZE - Per contrasto con i principi di imparzialità e di efficienza della pubblica amministrazione stabiliti dall’art. 97 Cost. Rep. e con il criterio di ragionevolezza (Corte Costituzionale n. 1 del 4 gennaio 1999, Pres. Granata, Red. Ruperto).


 
IL DIRITTO DI SATIRA ESISTE, MA NON PUÒ LEDERE I VALORI FONDAMENTALI DELLA PERSONA - Il limite della continenza (Cassazione V Penale n. 13563 del 22 dicembre 1998, Pres. Saulino, Rel. Rotella).


 
LA MOTIVAZIONE DELLA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE N. 361 DEL 2 NOVEMBRE 1998 SUGLI ARTICOLI 513, 210 E 238 DEL CODICE DI PROCEDURA PENALE - Pubblichiamo il testo della motivazione della sentenza della Corte Costituzionale n. 361 del 2 novembre 1998 omettendo solo la parte preliminare relativa al "fatto".


 
COMPETENZA PER MATERIA DEL PRETORE PER LE CONTROVERSIE TRA LE COOPERATIVE E I LORO SOCI - In applicazione dei principi già affermati per l’impresa familiare (Cassazione Sezioni Unite Civili n. 10906 del 30 ottobre 1998, Pres. La Torre, Rel. Ravagnani).


 
50° ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL'UOMO - Il testo integrale del documento.


 
POSSIBILITÀ DI DEROGA AL DIVIETO DI ADOZIONE STABILITO DALLA LEGGE NEL CASO DI DIFFERENZA DI ETÀ INFERIORE AI 18 ANNI FRA ADOTTANTE E ADOTTATO - Quando dalla mancata adozione al minore deriverebbe un danno grave e non altrimenti evitabile (Corte Costituzionale n. 349 del 9 ottobre 1998, Pres. Granata, Red. Mirabelli)


 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 Pross. > Fine >>

Risultati 121 - 130 di 148

Area utenti






Password dimenticata?

Ricerca