Home arrow DOCUMENTI
Restringi Allarga Aumenta carattere Diminuisci carattere Caratteri normali
DOCUMENTI




Scegli il mese e l'anno per visualizzare i relativi articoli archiviati o usa il menu Archivio sulla sinistra, che mostra le annate in cui vi sono articoli archiviati in questa sezione.


MODIFICATO IL SISTEMA DI NOTIFICA DEGLI ATTI GIUDIZIARI A MEZZO POSTA - In modo da assicurare che il destinatario ne abbia effettiva conoscenza (Corte Costituzionale n. 346 del 23 settembre 1998, Pres. Granata, Red. Marini).


 
60° ANNIVERSARIO DELL'AVVIO DELLA LEGISLAZIONE RAZZISTA ED ANTISEMITA IN ITALIA - Il cammino della vergogna. Pubblichiamo il testo integrale del R.D.L. 17 novembre 1938 n. 1728 emanato "per la difesa della razza italiana". Il commento è nella sezione Il Contesto.


 
IL NUOVO CODICE DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 3 agosto 1998.


 
RESTA COMPETENTE IL PRETORE DI ROMA PER LE CONTROVERSIE PROMOSSE DAGLI ADDETTI ALLE DIPENDENZE PERIFERICHE DELLE FERROVIE E DELLE POSTE - La Suprema Corte è tornata al suo precedente orientamento giurisprudenziale (Cassazione Sezione Lavoro n. 6128 del 19 giugno 1998 Pres. De Tommaso, Rel. Evangelista). La sintesi della sentenza è nella Sezione Giudici avvocati e processi.


 
L'UTILITÀ SOCIALE DELL'INFORMAZIONE SU UN FATTO DI CRONACA PUÒ NON ESSERE SUFFICIENTE A GIUSTIFICARE LA PUBBLICAZIONE DEI NOMI DEI SUOI PROTAGONISTI - Il bilanciamento fra le esigenze dell’informazione e il diritto alla riservatezza (Cassazione Sezione Terza Civile, n. 5658 del 9 giugno 1998, Pres. Duva, Rel. Segreto). La sintesi è nella sezione Informazione e comunicazione.


 
ILLEGITTIMITÀ COSTITUZIONALE DEL DECRETO LEGGE SULLA SPERIMENTAZIONE ONCOLOGICA EMESSO PER DISCIPLINARE LA TERAPIA DI BELLA - Per contrasto con il principio di uguaglianza e con il diritto alla salute (Corte Costituzionale n. 185 del 26 maggio 1998, Pres. Granata, Red. Guizzi).


 
ASSEGNAZIONE DELLA CASA AL GENITORE NATURALE AFFIDATARIO DI FIGLIO MINORE IN CASO DI CESSAZIONE DEL RAPPORTO DI CONVIVENZA MORE UXORIO - Il giudice può disporla in base al principio di responsabilità genitoriale (Corte Costituzionale n. 166 del 13 maggio 1998, Pres. Granata, Red. Contri).


 
L'INIDONEITÀ FISICA DEL LAVORATORE ALLE MANSIONI ASSEGNATEGLI NON È SUFFICIENTE A GIUSTIFICARNE IL LICENZIAMENTO - La risoluzione del rapporto può ritenersi legittima solo se il datore di lavoro dia la prova di non potere impiegare il dipendente in altre mansioni, anche di livello inferiore (Cassazione Sezioni Unite n. 7755 del 7 agosto 1998, Pres. La Torre, Rel. Roselli).


 
INDICAZIONI PER LA REVISIONE DELLA LEGGE SULL'EDITORIA IN UN DOCUMENTO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO - Presentato a Palazzo Chigi il 7 aprile 1998. Pubblichiamo il testo integrale del documento della Presidenza del Consiglio contenente indicazioni per la revisione della legge sull’editoria. La sintesi del documento presentato il 7 aprile 1998 alle categorie è nella sezione Informazione e Comunicazione.


 
GARANZIA DI INDIPENDENZA DEI GIUDICI NON TOGATI COMPONENTI DI SEZIONI SPECIALIZZATE DELLA MAGISTRATURA ORDINARIA - (Corte Costituzionale n. 83 del 1 aprile 1998, Pres. Granata, Red. Mirabelli).


 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 Pross. > Fine >>

Risultati 131 - 140 di 148

Area utenti






Password dimenticata?

Ricerca